Match It Now – Admo Padova

Dal 6 al 13 ottobre 2018, torna a Padova “Match It Now“, la settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche di Admo, l’associazione donatori di midollo osseo.

L’evento è promosso dall’Istituto Superiore di Sanità, dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, dal Registro IBMDR e dalle federazioni ADMO e ADOCES, e rientra nella più ampia cornice del secondo World Marrow Donor Day (la giornata mondiale del donatore di midollo osseo).

L’evento

“Match It Now” è un grande evento che coinvolge in Italia oltre 2000 volontari e operatori sanitari adeguatamente preparati e impegnati nelle piazze a portare informazioni corrette sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.

L’evento principale si svolgerà sabato 13 ottobre sul Liston,davanti a Palazzo Moroni. La giornata di chiusura sarà anticipata dagli appuntamenti che si svolgeranno in diverse città della provincia fin dalla settimana prima.

In piazza, oltre ai volontari, ai medici e ai vip clown ci sarà anche un camper mobile dove effettuare direttamente sul posto la tipizzazione (un esame del sangue per entrare nel registro dei donatori di midollo), possibile solo per i giovani dai 18 ai 35 anni.

La giornata sarà arricchita di musica, testimonial, sportivi e associazioni: una vera e propria festa della città per Admo.

La sera del 6 ottobre, nel corso dell’Oktoberfest ai Navigli, Admo avvia una campagna per chiamare all’appello i giovani dai 18 ai 35 anni. L’invito è quello di firmare una promessa di donazione che, se concretizzata entro la settimana successiva, garantirà a tutti i partecipanti uno spritz gratuito da consumare proprio ai Navigli.

Per informazioni

Admo Padova
via A. Guidi, 48 – Padova
Tel.: 049 8763284
Numero verde: 800 890 800
E-mail: admopadova@admo.it