Matteotti per le scuole: concorso per le superiori

La Fondazione di Studi Storici “Filippo Turati” Onlus e la Fondazione Giacomo Matteotti Onlus d’intesa con la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, promuovono, per l’anno scolastico 2018/2019, il Concorso nazionale “Matteotti per le scuole” rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

L’obiettivo è ricordare l’attualità del messaggio del  politico polesano che ha sacrificato la propria vita per i valori democratici ed i principi di giustizia sociale e di crescita civile, culturale, sociale ed economia del Paese. 

Come partecipare

Per partecipare è necessario spedire, entro il 31 marzo 2019, l’elaborato compilando l’apposito modulo online.

Sono previste tre categorie di elaborati differenti:

  • testi per la stampa o per il web per un massimo di 5.000 (cinquemila) battute;
  • opere di grafica digitale, fotografie (bianco nero o colore) corredate da una didascalia (di 20, venti, battute comprensive di un titoletto di due/tre parole) descrittiva dell’elaborato; 
  • servizi radiofonici o televisivi o di web giornalismo, ovvero video o elaborati audiovisivi multimediali della durata massima di 3 (tre) minuti. Gli elaborati dovranno essere inviati su supporto digitale (CD; DVD; pen-drive).

Per informazioni
Ministero del’Istruzione, dell’Università e della Ricerca