Mecenatismo 2.0

mecenatismo20
Il Conservatorio C. Pollini di Padova, con il patrocinio del Dipartimento dei Beni Culturali e Artistici e del Dipartimento di Studi Economici dell’Università degli Studi di Padova, del Comune di Padova, del FAI Padova e di Confindustria Giovani Padova, organizza il convegno “Mecenatismo 2.0“.

L’iniziativa si svolgerà sabato 3 dicembre, dalle 10:00 alle 19:00, presso l’Auditorium Pollini di Padova e ha come obiettivo quello di evidenziare le ricadute positive dell’incontro tra il mondo della piccola e media impresa e della cultura nel nostro territorio.

L’evento

Al convegno di tipo frontale saranno preferite modalità più informali di confronto, in modo da favorire uno scambio di informazioni e buone pratiche tra tutti i partecipanti.

Durante l’evento sarà data la possibilità ai selezionati di esporre in appositi stand fino a dieci progetti culturali interessati a proporsi come oggetto di finanziamento. I partecipanti avranno modo di presentare al pubblico e ai relatori i propri obiettivi e, al termine dell’evento, il progetto più votato dalla platea riceverà un finanziamento derivato dal totale dell’entrata a offerta libera del convegno stesso, fino a un massimo di 2.500 €.

Come partecipare

I progetti culturali possono essere presentati da:

  • associazioni;
  • start up;
  • industrie artistico-culturali private;
  • gruppi di queste categorie (sarà in tal caso necessario indicare l’associazione, start up o industria capofila).

Sia i progetti che le organizzazioni promotrici dovranno avere sede e rivolgersi prevalentemente a Padova o alla sua provincia.

Per prendere parte al convegno è necessaria la registrazione tramite il modulo online.

La presentazione dei progetti dovrà avvenire compilando l’apposito modulo e inviandolo tramite mail. La scadenza per l’invio delle candidature è stata prorogata a venerdì 25 novembre.

Scarica il bando

Modulo presentazione progetto

Programma della giornata

Per informazioni

Conservatorio C. Pollini
Via degli Eremitani, 18 – 35121 – Padova
Tel.: 049 8763111 – 049 8750648
Fax: 049 661174
Mail: mecenatismo@conservatoriopollini.it