Mediterranea 17 – Young Artist Biennale

Pin It

mediterranea_17

Dal 22 ottobre al 22 novembre 2015, Milano ospita Mediterranea 17 – Young Artist Biennale alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4).

L’evento internazionale multidisciplinare, promosso dalla associazione internazionale BJCEM è organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con Arci Nazionale e con il Patrocinio della Fondazione Cariplo. L’evento fa parte di Expo in città, il palinsesto di iniziative che accompagnaà la vita culturale di Milano durante il semestre dell’Esposizione Universale.

In uno dei luoghi più rappresentativi della creatività milanese contemporanea, 300 creativi under 35, provenienti da tutta l’area del Mediterraneo, si danno appuntamento per presentare i propri lavori, realizzati rispettando il tema di questa edizione della Biennale del Mediterraneo: No Food’s Land.

I progetti abbracciano una moltitudine di forme di espressione: arti visive e le arti applicate (Architettura, Industrial Design, Web Design, Moda, Creazione digitale), la narrazione, lo spettacolo (Teatro, Danza, Performance Metropolitane), la musica, il cinema e la gastronomia.

Padova in Biennale

Selezionati tra coloro che hanno risposto alla call promossa da Progetto Giovani, due artisti dell’archivio padovano sono in mostra in biennale: il laboratorio tipografico La’MasSofia Paggioro.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate 71, 35121 Padova
Tel: 049 8204795
E-mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It