Mediterranea 18 Young Artists Biennale

mediterranea-18

L’associazione internazionale della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo (BJCEM) e il Ministero della cultura della Repubblica di Albania annunciano il lancio di Mediterranea 18 Young Artists Biennale, un evento internazionale multidisciplinare che si svolgerà a Tirana e Durazzo, in Albania, dal 4 al 9 maggio 2017, e che riunirà circa 230 artisti provenienti dall’Europa e dal Mediterraneo.

Il bando è rivolto a creativi, artisti visivi, registi, scrittori, attori, musicisti e grafici, che abbiano un’età compresa tra i 18 ai 34 anni (nati a partire dal 1 gennaio 1982).

L’obiettivo di BJCEM è creare opportunità per giovani artisti, sostenendo la loro creatività e mettendoli in contatto con realtà locali e internazionali al fine di aiutarli a crescere personalmente e professionalmente.

Il tema generale di questa edizione è “Storia + Conflitto + Sogno + Fallimento = CASA“.

Padova in Biennale

Daniele Costa, artista dell’archivio GAI di Padova, è stato selezionato per esporre a Mediterranea 18 il suo lavoro video “Dead Space“.

Daniele Costa è nato nel 1992 a Castelfranco Veneto. Vive e lavora tra Castelfranco, Venezia e Padova. Laureatosi in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Padova, attualmente frequenta il corso biennale in Arti Visive dell’Università IUAV di Venezia. Nel 2016 i suoi lavori sono stati esposti a Quotidiana16, Step By Step e alla 100ma Collettiva Bevilacqua La Masa. Da alcuni mesi è artista in residenza presso Piazza+ a Padova e recentemente è stato selezionato come finalista per il premio ArteVisione 2017.

Come partecipare

Per informazioni

GAI
via S. Francesco da Paola, 3 – 10123 Torino
Tel.: 011 01130020
Fax: 011 01130021