Mediterranea 18 Young Artists Biennale

mediterranea-18

L’associazione internazionale della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo (BJCEM) e il Ministero della cultura della Repubblica di Albania annunciano il lancio di Mediterranea 18 Young Artists Biennale, un evento internazionale multidisciplinare che si svolgerà a Tirana e Durazzo, in Albania, dal 4 al 9 maggio 2017, e che riunità circa 230 artisti provenienti dall’Europa e dal Mediterraneo.

Il bando è rivolto a creativi, artisti visivi, registi, scrittori, attori, musicisti e grafici, che abbiano un’età compresa tra i 18 ai 34 anni (nati a partire dal 1 gennaio 1982).

L’obiettivo di BJCEM è creare opportunità per giovani artisti, sostenendo la loro creatività e mettendoli in contatto con realtà locali e internazionali al fine di aiutarli a crescere personalmente e professionalmente.

Il tema generale di questa edizione è “Storia + Conflitto + Sogno + Fallimento = CASA“.

Come partecipare

La presentazione delle domande è gratuita e aperta a chiunque, indipendentemente dal sesso, dalla religione, dalla condotta sociale e politica. Tuttavia, gli artisti che hanno partecipato a più di una edizione precedente non possono ricandidarsi; sarà data la priorità agli artisti che non hanno mai preso parte alla Biennale.

Per conoscere le discipline selezionate da ciascun membro/partner BJCEM, i referenti e gli indirizzi mail utili per inviare le proprie candidature e verificare la propria idoneità visitare il sito della BJCEM.

La scadenza per la presentazione delle domande è domenica 15 gennaio 2017, entro la mezzanotte (fuso orario italiano).

Gli artisti selezionati saranno ospitati a Tirana e Durazzo dal 4 al 9 maggio 2017. In quei giorni mostreranno i propri lavori e si esibiranno in appositi spazi all’interno delle due città. Le mostre rimarranno aperte al pubblico fino al 28 maggio 2017.

I nomi degli artisti selezionati saranno pubblicati sul sito web della BJCEM.

Per informazioni

GAI
via S. Francesco da Paola, 3 – 10123 Torino
Tel.: 011 01130020
Fax: 011 01130021