Mini-corsi all’URP per cittadini

corsi2

L’Ufficio per le relazioni con il pubblico – Urp, la struttura del Comune di Padova dedicata alla comunicazione con i cittadini, centro di informazione e orientamento su tutti i servizi e gli uffici comunali, organizza dei mini-corsi gratuiti per cittadini e associazioni sull’utilizzo del web e della posta elettronica.

I corsi

Le iniziative rivolte ai cittadini sono mini-corsi di accompagnamento alla navigazione di internet e posta elettronica, rivolti a chi ha una conoscenza di base degli strumenti informatici.

Le iniziative rivolte alle associazioni sono:

  • informazioni sul Registro comunale delle associazioni e consultazione, anche attraverso il portale dedicato NoProfit, sulla normativa, sulle procedure presso altri settori comunali ed enti;
  • distribuzione della modulistica e ritiro delle dichiarazioni di iscrizione al Registro comunale;
  • informazioni sulle modalità di inserimento autonomo dei contenuti nel portale NoProfit;
  • distribuzione e illustrazione di materiale informativo e formativo per le associazioni;
  • stesura e invio di una newsletter dedicata alla promozione delle iniziative delle associazioni iscritte al Registro comunale o a loro rivolte.

Per informazioni

Urp – Ufficio per le relazioni con il pubblico
palazzo Moroni, via Oberdan 1
35122 Padova
Tel: 049 8205572
Mail: urp@comune.padova.it