Mostra “Premio Gaetano Marzotto”

Pin It

mostra_marzotto

Dall’11 dicembre, al primo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano, l’ufficio Progetto Giovani presenta la mostra dedicata ai finalisti e ai vincitori del Premio Gaetano Marzotto, la più importante startup competition d’Italia, con oltre un milione di euro di montepremi che, alla fine di novembre 2014, ha assegnato il primo premio da 300mila euro a Tensive, startup biomedicale che ha messo a punto un innovativo biomateriale sintetico per protesi alternative a quelle in silicone.

Il Premio è dedicato ai nuovi imprenditori che uniscono innovazione, impresa e società. Ispirato alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del Novecento, che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio, premia le migliori proposte con riconoscimenti in denaro e periodi di formazione con tutoring e mentoring dedicati.

Ha l’obiettivo di individuare e sostenere i progetti imprenditoriali più promettenti creando opportunità di incontro tra l’ecosistema dell’innovazione e il sistema industriale e produttivo italiano.

“Premio per l’impresa” e “Premio dall’idea all’impresa” sono le sezioni del concorso. Quest’ultima è riservata ai giovani fino a 35 anni di età e consiste in un riconoscimento in denaro e in periodi di residenza all’interno di incubatori e acceleratori di impresa con programmi dedicati, per trasformare le idee in impresa.

Sanità, produzione di energia, sostegno alle persone autistiche: sono questi gli ambiti principali in cui si muovono i cinque progetti finalisti del Premio nella sua sezione principale “Premio per l’impresa”.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
mail: progettogiovani@comune.padova.it

Pin It