Mostra #PuntoDiVista – Introspection

Pin It

punto_divista2

Dalla collaborazione organizzativa tra il servizio InfoSpazi e la Camera Oscura Toselli, nasce l’idea di Punto di vista: scatti privati, la sezione del progetto dedicata alla fotografia: ogni mese, un giovane appassionato di fotografia e utente della Camera Oscura espone i suoi scatti all’interno degli spazi privati messi a disposizione dagli albergatori.

Mercoledì 4 marzo, alle 18:30, all’Hotel Plaza di Corso Milano, 40 inaugura la mostra fotografica “Introspection” che espone i lavori di Luca Chiavinato.

L’inaugurazione è accompagnata dal liuto di Luca Chiavinato.

Il progetto Introspection vuole indagare quei momenti che per un artista precedono la performance. Momenti intimi e personali: i dietro le quinte che agli spettatori sono interdetti.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 16:30 alle 24:00 fino al 31 marzo 2015.

Luca Chiavinato coltiva sin da ragazzo una grande passione per la fotografia. A partire dal mondo dell’analogico ha lungamente esplorato anche quello del digitale. Interessato, in particolare, al ritratto in bianco e nero, esplora un uso “ibrido” del mezzo fotografico analogico, utilizzando principalmente la pellicola di medio formato. Lavorando sia in camera oscura che con scansione da pellicola e post produzione al computer, fonde la tradizione dell’analogico con le potenzialità della tecnologia digitale.

Scarica la locandina

 

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Animazione
rif. sportello InfoSpazi

Pin It