Musikè – Musica, teatro, danza

Lunedì 8 maggio, alle 21:00 parte la sesta edizione di Musikè, rassegna itinerante promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che dall’8 maggio al 28 novembre coinvolgerà oltre 50 artisti in dodici spettacoli a ingresso gratuito in altrettanti luoghi suggestivi delle province di Padova e Rovigo.

La prima nazionale della rassegna si terrà nella Sala Petrarca del Multisala Pio X di Padova.  Il Centro Teatrale MaMiMò di Reggio Emilia, impresa di produzione teatrale under 35, porterà in scena “Nessuna pietà per l’arbitro“, opera del giovane drammaturgo Emanuele Aldrovandi.

Lo spettacolo è stato pensato espressamente per Musikè anche in vista di un coinvolgimento delle scuole superiori, a cui la compagnia offrirà una recita mattutina, martedì 9 maggio alle 10:30.

La rassegna

Il dialogo tra le arti e l’incrocio tra i generi saranno i temi portanti della sesta edizione di Musikè.

Il cartellone di quest’anno accoglie, tra gli altri, nomi del calibro di Enrico Pieranunzi, Laura Curino, Ugo Pagliai, Giorgio Pasotti, Sonia Bergamasco e Lella Costa. Nel corso della rassegna la musica incontrerà la letteratura e le arti figurative, il teatro di prosa si intreccerà al teatro d’opera, la danza dialogherà con la scienza e i tableaux vivants porteranno il pubblico all’interno delle opere immortali di Caravaggio.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito.

Scarica il programma completo

Per informazioni

Rassegna Musikè
Sede di Padova – Piazza Duomo, 14 – 35141 Padova
Tel.: 345 7154654
Mail: info@rassegnamusike.it