Neet@Work – Corsi gratuiti per giovani creativi

Il progetto Neet@Work, sostenuto dalla Regione del Veneto, intende valorizzare la creatività giovanile attraverso percorsi di formazione gratuiti finalizzati all’acquisizione di nuove competenze in ambito audiovisivo, musicale e teatrale. Si rivolge in particolare alla produzione, alla documentazione e alla comunicazione di contenuti per mezzo di tecnologie e strumenti innovativi.

Abbina all’allestimento di prodotti artistici percorsi di formazione ad accesso gratuito e attività di documentazione confezionati in modo da creare opportunità di incremento del proprio curriculum/portfolio e qualificare il complesso dell’iniziativa come buona pratica, spendibile in numerose aree.

Il progetto è realizzato da una rete di 10 partner pubblici e privati, di cui il Conservatorio di Musica “Cesare Pollini” di Padova è capofila.

I progetti

Interazione sonora per vestiti smart
Composizione audiovisiva
Restauro audio

Destinatari e requisiti di accesso

I percorsi proposti sono rivolti a giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto e in possesso dei seguenti requisiti al momento dell’iscrizione:

  • non svolgere attività lavorativa regolata da contratto a tempo determinato o indeterminato;
  • non svolgere attività di tirocinio;
  • non essere iscritti a corsi di istruzione di grado secondario o universitario;
  • non essere iscritti a corsi di formazione professionale rilascianti attestato o qualifica riconosciuta;
  • avere una buona conoscenza della lingua italiana.

I requisiti di cui sopra andranno dichiarati in sede di pre-iscrizione online e dovranno poi essere sottoscritti in sede di avvio dei corsi. Eventuali requisiti di accesso specifici sono definiti nelle descrizioni dei corsi consultabili online.

Per informazioni

Neet@Work