NiukONtour – Digital & Soft skills

Pin It

Attenzione: l’incontro è rimandato a data da destinarsi

Giovedì 17 maggio alle 15:30, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza l’incontro “Digital & Soft skills“, in collaborazione con Niuko.

L’incontro rientra all’interno di “NiukONtour“, ciclo di incontri dedicato agli strumenti utili per una ricerca del lavoro efficace.

L’appuntamento si svolge presso gli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online attraverso l’apposito modulo.

Iscriviti qui

L’incontro

A fronte del cambiamento industriale ed economico e con l’avvento delle nuove tecnologie, le aziende si stanno adattando attraverso nuovi modelli di business e nuovi macchinari; allo stesso modo, viene richiesto alle persone di sviluppare un nuovo set di competenze digitali e trasversali, soprattutto per chi si affaccia al mondo del lavoro.

È la prima volta che, non tanto per l’esperienza lavorativa quanto invece per l’adattamento allo sviluppo digitale, i giovani si trovano in una situazione di vantaggio per lo sviluppo in azienda di buone prassi lavorative fondate sull’innovazione, lo smart working e la crescita tecnologica.

L’intervento si propone di far sviluppare un pensiero critico ai ragazzi rispetto le nuove sfide del mercato del lavoro, andando ad analizzare le nuove competenze chiave e ad anticipare quelle richieste da un futuro sempre più digitale.

 

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 8204742 (negli orari di apertura al pubblico)
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It