Noi #GenerazioneMerito

noi_generazionemerito

Sabato 7 maggio, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova realizza l’evento Noi #GenerazioneMerito che si svolgerà nella splendida Sala dei Giganti di piazza Capitaniato dalle 10:00 alle 12:00.

L’iniziativa si inserisce nel programma del Galileo – Festival dell’Innovazione, a Padova dal 5 al  7 maggio.

I giovani della #GenerazioneMerito

In un’epoca caratterizzata dalla libertà di accedere a un mondo ricco di informazioni, saperi e opportunità, emerge sempre più forte, per i giovani, la necessità di essere guidati nel percorso di formazione e di crescita.

L’obiettivo dell’evento è fornire loro gli strumenti per capire come individuare, far emergere e valorizzare il proprio talento e come costruire la propria strada e il proprio futuro. Stimolando la consapevolezza che la realizzazione di un progetto di vita va costruita negli anni, con impegno, dedizione, tenacia, preparazione, studio.

L’evento, rivolto ai giovani, sarà focalizzato sul tema della gestione del talento, con l’obiettivo di sensibilizzarli all’esplorazione delle proprie attitudini, a conoscere i propri talenti, a identificare i propri interessi.

Registrati all’evento

I protagonisti

I protagonisti sono personalità di spicco in diversi ambiti, giovani che racconteranno al pubblico l’esperienza che li ha portati a realizzare il proprio potenziale, permettendo loro di emergere con successo.

Leonora Armellini
CLI - Chiara Beltrame
Francesco Fasanaro
Tony Gallo
Stefano Polato

La conduzione dell’evento è affidata ad Antonio Maconi, curatore del Galileo – Festival dell’Innovazione.

Il premio

Durante l’evento verrà consegnato il Premio Noi #GenerazioneMerito rivolto a giovani che, con i loro progetti, hanno ricevuto riconoscimenti nazionali o internazionali testimoniando il talento della propria generazione.

Per informazioni

Assessorato alle Politiche Giovanili – Comune di Padova
Ufficio Progetto Giovani
Mail: progettogiovani@comune.padova.it