Nuovi Segnali 2015

NS2015_sito2

Dal 17 novembre, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova presenta la X edizione di Nuovi Segnali, il ciclo di esposizioni collettive di arte contemporanea realizzato dall’Ufficio Progetto Giovani in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Padova.

Momento conclusivo del percorso di formazione per giovani artisti e curatori esordienti, l’edizione 2015 si svilupperà attraverso 4 inaugurazioni coinvolgendo 17 giovani artisti iscritti all’archivio locale GAi di Padova e 17 curatori provenienti dal laboratorio “Curare una mostra d’arte” del corso di Storia dell’arte contemporanea dell’Università di Padova e selezionati attraverso una call di partecipazione.

Evidenziando il carattere peculiare del progetto Nuovi Segnali, le esposizioni saranno ospitate in due luoghi pubblici non convenzionalmente dedicati alle mostre d’arte: l’atrio del Multisala MPX di via Bonporti e alcuni spazi comuni del Conservatorio statale di musica “G. Pollini” di via Eremitani.

Il programma
Il progetto Nuovi Segnali

La gallery

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Per seguire, commentare o raccontare la X edizione di Nuovi Segnali via Facebook oTwitter e Instagram gli hashtag ufficiali sono #NuoviSegnali15 e #PGNS2015