Nuovi strumenti per la ricerca di lavoro e stage

Pin It

repubblica_stagisti

La Repubblica degli Stagisti, testata online nata nel 2009 per approfondire la tematica dello stage e dare voce agli stagisti, ha presentato due importanti strumenti rivolti ai giovani che entrano nel mercato del lavoro.

Da sempre, la testata è impegnata nella promozione dei valori della trasparenza e del trattamento che i giovani dovrebbero ricevere dalle aziende.

Best Stage 2015

La guida, scaricabile gratuitamente, contiene tantissime informazioni utili su come e dove trovare le migliori occasioni di stage, sulle leggi che regolamentano i diritti e i doveri degli stagisti nelle varie Regioni italiane, e naturalmente sulle aziende virtuose che fanno parte dell’RdS network e che dunque garantiscono ai giovani un trattamento rispettoso e dignitoso durante (e dopo) lo stage.

Scarica la guida

APP RdS Job Community

RdS Job Community è uno strumento gratuito per tutti i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. L’app consente di:

  • informarsi e trovare delle risposte alle proprie domande sul mondo del lavoro grazie ai consigli sia della redazione che della community di più di 40mila utenti registrati;
  • farsi venire delle idee nuove seguendo l’attualità con i bandi da non perdere, politiche e normative sul lavoro, e tante storie di giovani che hanno trovato una via;
  • scoprire le condizioni offerte da una lista di aziende “verificate”, trasparenti e virtuose e candidarsi con pochi clic ai loro annunci di lavoro e di stage, per non perdere un’occasione.
Vai alla pagina di download

Per informazioni

La Repubblica degli Stagisti

Pin It