Open call – ArteVisione 2017

artevisione

Sky Italia e Careof presentano la quarta edizione del bando nazionale ArteVisione, un progetto a sostegno del talento creativo.

Il bando

Rivolto ad artisti under 30, offre un workshop professionalizzante per 10 finalisti selezionati. Il vincitore riceverà un premio di produzione di 12.000 euro lordi per la realizzazione di un’opera video e 4 mesi di residenza presso Careof a Milano. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di confrontarsi con un visiting professor d’eccezione: l’artista di fama internazionale Omer Fast (Gerusalemme, 1972).

L’opera del vincitore entrerà a far parte della collezione del Museo del Novecento, partner istituzionale del progetto dal 2016 e sarà presentata presso l’istituzione milanese nell’ambito della Tredicesima Giornata del Contemporaneo ad ottobre 2017. Sarà inoltre trasmessa in prima visione su Sky Arte HD sui canali 120 e 400 di Sky.

Grazie alla nascita di un network di partner, l’opera prodotta verrà successivamente presentata presso alcuni prestigiosi Musei quali MADRE – Museo d’arte contemporanea Donnaregina di Napoli, MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, Mart – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e Museo d’arte contemporanea Villa Croce di Genova.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita. È possibile inviare la propria candidatura fino alle 24:00 del 20 novembre 2016, tramite il format online sul sito di Careof e attraverso il sito di
SKY Academy.

Le proposte presentate devono essere inedite e non essere parte di un progetto già
in corso. Le collaborazioni previste e necessarie alla realizzazione dell’opera devono
essere esplicitate in fase di application.

Scarica il bando

Per informazioni

Careof
Fabbrica del Vapore
via Procaccini, 4 – Milano
Tel.: 02 3315800
E-mail: careof@careof.org