Open call La Ville Ouverte | Mediterranean Landscapes

mediterranean-landscapes-bjcem

Il network Bjcem, con il supporto di Creative Europe e di Arci Nazionale, lancia “La Ville Ouverte | Mediterranean Landscapes“, open call per un programma di residenza internazionale rivolto ad artisti under-34, provenienti dall’Italia, dal Belgio, dalla Slovenia, dalla Tunisia e dal Libano.

Il concorso

Meditarrean Landscapes è un percorso transnazionale che collega tre territori e sei artisti provenienti da diversi Paesi, sottolineando le caratteristiche del paesaggio mediterraneo, nel tentativo di creare una geografia di punti di riferimento comuni, un’identità condivisa in relazione alle migrazioni e alle trasformazioni.

Gli artisti selezionati rifletteranno sull’identità, la geografia e la natura dello spazio pubblico nell’era delle migrazioni, specialmente nell’area mediterranea. Avranno l’opportunità di partecipare a residenze nelle zone del Tigullio e della Tuscia e a Ljubljana (Slovenia).

Gli esiti della residenza verranno esposti durante Mediterranea 18, la Biennale dei Giovani Artisti che si terrà a maggio 2017 a Tirana e Durrës (Albania).

Come partecipare

Il modulo di candidatura, completo di tutti gli ulteriori documenti richiesti nel bando, va inviato a lavilleouverte@gmail.com entro l’11 settembre 2016.

Le residenze si terranno dal 21 al 30 ottobre (Tuscia e Tigullio) e dal 31 ottobre al 7 novembre (Ljubljana). Il progetto copre tutti i costi di vitto e alloggio e i costi del volo fino a 700€.

Per informazioni

BJCEM – Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo