Open Call per illustratori

TheFLR. The Florentine Literary Review , in collaborazione con Forward, sta cercando un illustratore per la realizzazione del suo terzo numero che avrà come tema principale the Holy/Il Sacro.

Il progetto

The FLR è la prima rivista letteraria bilingue , lanciata nell’ottobre 2016. In vista della pubblicazione del terzo numero della rivista è stata aperta una call per illustratori.

La redazione di TheFLR ha già scelto gli autori che saranno presenti nelle pagine della nuova edizione della pubblicazione, ma ancora manca l’illustratore. Questa figura professionale inciderà sulle diverse storie della rivista in base al suo stile personale, a partire dal tema scelto per questo numero: The Holy/Il Sacro.

Come partecipare

Per partecipare al concorso è necessario inviare via mail un link a un portfolio con le proprie illustrazioni o allegare un PDF o JPEG di almeno cinque esempi del proprio stile.

Le candidature devono essere inviate via mail theflr@theflorentine.net e m.badiani@theflorentine.net entro la mezzanotte di lunedì 18 dicembre 2017.

Il progetto

Il progetto commissionato al vincitore includerà:

  • la produzione di una illustrazione di copertina (che stabilirà lo stile della rivista The FLR) + 8 illustrazioni (una per ogni poesia e racconto);
  • il compenso per l’illustratore consisterà in 300 € e n. 10 esemplari della rivista The FLR numero 3;
  • la consegna materiali: il termine ultimo per tutte le illustrazioni del vincitore è il 1° febbraio 2018 – mentre il contenuto editoriale verrà inviato all’illustratore in lotti, a partire dall’inizio di gennaio 2018.

Per informazioni

The Florentine
Via dei Banchi, 4 – 50123 Firenze
Tel.: 055 2306616
Mail: redazione@theflorentine.net