Open Call per illustratori #TheFLR

matite-colorate

Forward collabora con The Florentine alla realizzazione della prima rivista letteraria bilingue #TheFLR, che uscirà a ottobre con un primo numero. Per l’occasione è stata aperta una call per illustratori per illustrare il primo numero di TheFLR. L’artista vincitore illustrerà la copertina e gli interni del primo numero della rivista TheFLR.

La redazione di TheFLR ha già scelto gli autori che saranno presenti nelle pagine della prima edizione della pubblicazione, ma ancora manca l’illustratore. Questa figura professionale sarà un protagonista centrale, un autore nel suo pieno diritto, la cui penna o una matita inciderà sulle diverse storie della rivista in base al suo stile personale a partire dal tema del primo numero: L’Invasione.

Come partecipare

Per partecipare al concorso è necessario un link a un portfolio con le proprie illustrazioni o allegare un PDF o JPEG di almeno cinque esempi del proprio stile. Le domande devono essere inviate via email all’indirizzo preposto non oltre la mezzanotte del 24 Giugno 2016.

Il progetto

Il progetto commissionato al vincitore includerà:

  • la produzione di una illustrazione di copertina (che stabilirà lo stile della rivista TheFLR) + 6 illustrazioni (una per ogni racconto);
  • il compenso per l’illustratore consisterà in 400 € e n. 20 esemplari della rivista TheFLR numero 1;
  • la consegna materiali: il termine ultimo per tutte le illustrazioni del vincitore è il  9 settembre 2016 – mentre il contenuto editoriale verrà inviato dall’illustratore in lotti, a partire alla fine di giugno 2016.

L’Open Day

Se si desidera presentare la domanda e le illustrazioni di persona (anche in vista di prossimi numeri), è possibile partecipare all’OPEN DAY TheFLR in data 8 giugno 2016, dalle 15 alle 19 presso la sede di The Florentine, in via dei Banchi 4, Firenze, in compagnia del direttore di TheFLR Alessandro Raveggi, il direttore di The Florentine Marco Badiani e il graphic & art designer Leo Cardini, assieme a Valeria Farill per Forward.

Per informazioni

Forward – Associazione Culturale No Profit
Via C. di Belgioioso 9B
50026 San Casciano, Firenze
Tel: 340 55 05 119
Mail: info@forwardforward.org