Open call – Performance Vanessa Beecroft

Il festival Firenze Suona Contemporanea è alla ricerca di un gruppo di performer volontari per un progetto in costruzione con l’artista Vanessa Beecroft a Firenze. Danzatori, performer e attori sono particolarmente benvenuti; ai non professionisti non sarà comunque richiesta alcuna capacità particolare.

Per preparare le performance è previsto un workshop di formazione di alcuni giorni che si terrà al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci – indicativamente tra il 15 e 22 settembre 2017. Le performance si terranno nei giorni 29 settembre a Palazzo Strozzi e 2 ottobre alla Galleria degli Uffizi.

Come partecipare

Si ricercano volontari di diverse etnie, di sesso femminile e di età inferiore ai 35 anni. Nelle performance sarà mostrata la normale fisicità dei soggetti, per cui sono preferibili una buona attitudine all’uso del corpo e disponibilità a sessioni performative con abiti di scena, trucco e nudo artistico.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare una e-maildebora.ercoli@gmail.com fornendo i propri dati (nome e cognome, e-mail di riferimento e contatto telefonico) e inviando il proprio curriculum vitae con foto di presentazione. Sarà l’artista a scegliere tra le candidature pervenute i soggetti più adatti a interpretare e partecipare al progetto. Una pre-selezione verrà fatta su CV.

Le audizioni si terranno a Firenze; ai selezionati verranno forniti maggiori dettagli.

Per informazioni

Firenze Suona Contemporanea
Email: debora.ercoli@gmail.com