Open call Piazza+ – Scadenza prorogata

piazzapiu

PIAZZA+ cerca giovani artisti e creativi per un progetto sperimentale transdisciplinare dedicato alla rigenerazione territoriale di uno spazio pubblico attraverso le arti contemporanee, che prende vita e agisce nel centro della città di Padova, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015.

Il progetto

PIAZZA+ si propone di selezionare e coinvolgere tre gruppi di giovani artisti e creativi che per cinque mesi, a partire da fine ottobre/inizio novembre 2016, possano insediarsi nella piazza, in uno spazio di lavoro appositamente dedicato, per produrre tre progetti dedicati alla piazza stessa.

PIAZZA+ si propone dunque di valorizzare Piazza Gasparotto attraverso i linguaggi dell’arte contemporanea, affinché diventino “staminali urbane” in grado di rigenerare i tessuti sociali intaccati dal degrado e di dare voce a nuove modalità di pensare e osservare la città.

Come partecipare

Il bando si rivolge a collettivi composti dalle 3 alle 5 persone. Si accolgono proposte di collettivi già formati e attivi o di gruppi di artisti che decidono di unirsi appositamente per il bando. Sono ammessi tutti i linguaggi espressivi. Gli artisti ammessi devono essere maggiorenni e preferibilmente under 35.

La partecipazione al bando è gratuita. La scadenza per partecipare al bando è stata prorogata fino al 21 settembre 2016, alle ore 24.00. Le modalità di partecipazione sono descritte in dettaglio all’interno del bando.

Scarica il bando

Per informazioni

PIAZZA+
E-mail: info@piazzapiu.it
Facebook: piazzapiu