Opportunità di volontariato per under 18

Pin It

Mercoledì 22 luglio alle 10:30, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, organizza un incontro per ragazze e ragazzi dai 13 ai 17 anni, dedicato alle proposte di volontariato presenti in città.

Nel corso dell’incontro interviene Mario Polisciano, del Centro Servizi per il Volontariato di Padova.

L’appuntamento si svolge sulla piattaforma gratuita Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online.

Il giorno dell’incontro, i partecipanti riceveranno via mail il link per accedere al workshop online.

Iscriviti qui

L’incontro

Nel corso dell’incontro viene affrontato il significato del volontariato e considerati gli aspetti emotivi e relazionali ad esso collegato.

Viene inoltre illustrata l’esperienza del progetto “Per Padova noi ci siamo“, che ha coinvolto 1700 volontari durante le fasi più difficili del Covid-19.

Per i partecipanti è una possibilità per conoscere le opportunità di volontariato disponibili a Padova, in particolare durante il periodo estivo. Vengono presentati i seguenti progetti:

  • Nave Italia (Centro Estivo su di un brigantino della Marina Militare);
  • Centri estivi del Comune di Padova;
  • Didattica online.

L’iniziativa, realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è parte di Energie, un progetto dell’ufficio Progetto Giovani per riconsiderare quanto attivato durante la quarantena come risorsa per la trasformazione di modelli esistenti e la costruzione di un nuovo paradigma… on line e on site!

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It