OrientaCamp 2019

Pin It

Il 5 ottobre 2019 Fòrema organizza OrientaCamp, la giornata di orientamento di territorio, per i giovani (studenti di ogni età), le famiglie, gli insegnanti e coloro che sono alla ricerca di un’occupazione.

La giornata si svolge dalle 9:00 alle 18:00 presso l’Orto Botanico di Padova, in via Orto Botanico, 15.

L’iniziativa, a partecipazione libera e gratuita, è parte del progetto Rete SWITCH – Network territoriale per il diritto all’orientamento, che promuove la possibilità di beneficiare di servizi di supporto all’orientamento scolastico e professionale per studenti, insegnanti e famiglie di Padova e cintura urbana.

Attraverso l’ideazione e concretizzazione di laboratori innovativi, la Rete SWITCH ha promosso la costruzione di nuovi modelli di orientamento, la diffusione nel territorio di contenuti in linea con i nuovi bisogni formativi e la proposta di metodi alternativi per la scelta del proprio futuro. Il progetto mette a disposizione diverse attività – laboratori in presenza e online, sportelli di supporto alla scelta, autovalutazioni, visiting tour, eventi sul territorio – per soddisfare accogliere al meglio le esigenze orientative degli utenti.

Il programma

Per informazioni
Fòrema
Mail: marta.montalto@forema.it / francesca.tacchella@forema.it

Pin It