Padova University Mobility Challenge

Pin It

Un team interdisciplinare di studenti dell’Università di Padova sta partecipando al concorso Padova University Mobility Challenge, promosso dall’Università degli Studi di Padova e Unismart, in collaborazione con E.ON.

Scopo del concorso è la progettazione di nuove soluzioni per la mobilità cittadina. In particolare, il team UniOne sta progettando un sistema integrato basato su un’architettura peer to peer che lega il carpooling con il bikesharing, attraverso una mappatura del distretto di Padova che permetta di individuare dei check-point dove il punto di arrivo della macchina coincida con il punto di partenza delle stazioni di bici in sharing.

Per valutare la fattibilità del progetto, gli studenti chiedono ai residenti padovani e a quanti si muovono quotidianamente in città la compilazione di un questionario che faccia emergere informazioni utili sulle tendenze e sulle opinioni degli utenti.

I dati saranno trattati in maniera anonima e, nonostante la compilazione richieda l’autenticazione tramite il proprio account Google, l’indirizzo email non sarà mai reso visibile. Il sondaggio può essere compilato una sola volta.

Partecipa al sondaggio

Per informazioni

Unismart

 

Pin It