pARTEcipando – Laboratorio di teatro

Pin It

Gener@zioni banner_DONADELLO

Sabato e domenica 27-28 febbraio, dalle 14:30 alle 20:30 e domenica 6 marzo, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà il workshop teatrale pARTEcipando, presso lo spazio La Corte di via Bajardi 5. La docente, Lisa Kujofsa, vi guiderà attraverso l’acquisizione di nuove tecniche di interpretazione e improvvisazione simulate con esercizi fisici e vocali.

Il laboratorio è inserito nella programmazione di Gener@zioni in Corso 2016.

Il corso

Un laboratorio durante il quale si intende instaurare un approccio costruttivo e divertente con il teatro che permetta di migliorare l’autostima, la consapevolezza, il controllo del proprio corpo e delle proprie emozioni. Giocando, esercitandosi e analizzando si imparano tecniche e si sviluppa la fantasia ma soprattutto le relazioni con i singoli e con il gruppo.

La finalità del corso sarà l’acquisizione di nuove tecniche di interpretazione, improvvisazione stimolate anche dalla presenza di testi, oggetti e musica.

Programma

  • Lezione 1: presentazione, esercizi;
  • Lezione 2: spazio, tempo, forma;
  • Lezione 3: reading , interpretazione;
  • Lezione 4: performance artistica.

Il formatore

Lisa Kujofsa è diplomata presso l’Accademia delle Belle Arti di Tirana nella Facoltà di Arte Scenica come Attrice. Ha conseguito un Master di Alta Formazione come Operatore Teatrale presso la Fondazione AIDA di Verona. Ha partecipato come attrice in diverse opere teatrali e in alcuni film, inoltre ha partecipato a un programma televisivo di genere “situation comedy” (sitcom).
Attualmente si occupa di strategie di innovazione nel Sistema Teatrale.

Per partecipare

Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 20 febbraio.

Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 50 €.

Iscrizioni chiuse.

Richiedere informazioni

La segreteria di Gener@azioni in Corso è operativa:

  • il martedì dalle 14.30 alle 17.00 presso l’Ufficio Progetto Giovani al tel. 049.8204798
  • il martedì e il venerdì dalle 17.00 alle 19.00 presso il Punto Giovani Toselli al tel. 049.8722657

Via mail:

Pin It