Percorso di Formazione alla Mondialità

L’associazione Amici dei Popoli organizza il Percorso di Formazione alla Mondialità (PFM) in varie città, tra cui presso la sede di Amici dei Popoli di Padova.

Il progetto

Il PFM si pone l’obiettivo di introdurre i partecipanti a tematiche quali la cooperazione internazionale, gli squilibri economici tra Nord e Sud del mondo e il volontariato.

Il percorso si articola tra serate di formazione nelle sedi di Bologna, Padova e Treviglio e in weekend residenziali presso queste sedi.

Nel corso di questo periodo di formazione, per chi vuole, c’è la possibilità di partecipare a un’esperienza estiva di volontariato. Queste esperienze si svolgono in comunità missionarie, in Italia e all’estero, impegnate nell’educazione dei giovani.

Per partecipare

Il percorso è destinato a chiunque sia interessato alle tematiche legate alla mondialità. Per partire per l’esperienza estiva è richiesta la maggiore età e le basi della lingua del Paese di destinazione.

La presentazione del Percorso di Formazione alla Mondialità si terrà giovedì 8 febbraio 2018 alle 19:30, presso la parrocchia Gesù Buon Pastore in via T. Minio 19, a Padova.

Per informazioni

Amici dei Popoli
Amici dei Popoli Padova
Tel.: 347 3498098
Mail: sede.padova@amicideipopoli.org