PG Toselli 3.0: istruzioni per l’uso

Il Punto Giovani Toselli di piazza Caduti della Resistenza, 7 si è recentemente riorganizzato nel MakersLab PG Toselli 3.0 grazie ad un riassetto degli spazi e all’integrazione della dotazione tecnologica disponibile all’uso e al prestito.

N.B. Solo i soggetti di età compresa tra i 15 e i 35 anni iscritti all’albo del makerslab potranno utilizzare l’attrezzatura, nel rispetto del regolamento vigente.

Come accedere

La nuova dotazione tecnologica comprende una stampante 3D, penne 3D, una tavoletta grafica, una postazione di montaggio video, fotocamera e videocamere, Cubelite e camera oscura.

Per poterne usufruire, è necessario iscriversi gratuitamente presso PG Toselli 3.0 ed essere abilitati all’uso dei materiali. L’abilitazione avviene solamente a seguito della partecipazione ad uno dei corsi periodici che si tengono presso la sede di piazza Caduti della Resistenza, 7.

Anche chi ritiene di saper già usare le attrezzature citate dovrà necessariamente partecipare alle giornate di formazione relative alle dotazioni richieste, sottoponendosi all’insindacabile valutazione del formatore a conclusione del corso per ottenere l’abilitazione all’uso.

Programma delle giornate di abilitazione

Installazione, uso e applicazioni della tavoletta grafica
Le attrezzature audiovideo, la postazione di montaggio video con elementi per l’uso di Adobe Premiere Pro
Installazione, uso e funzioni della stampante 3D
La dotazione per le foto digitali e la post-produzione con Photoshop
Programmazione, uso e funzioni di Arduino
Modalità di funzionamento e dotazione della camera oscura

Per informazioni

Punto Giovani Toselli
Piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Tel: 049 8722657
E-mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it