Pippo Ciorra – FOOD dal cucchiaio al mondo

Pin It

ciorra-food

Martedì 22 novembre, alle 18:30, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova realizza un incontro con Pippo Ciorra, per approfondire i temi architettonici legati al consumo e alla distribuzione di cibo e materie prime. L’incontro si terrà presso il Centro Universitario Padovano di via Zabarella, 82.

L’appuntamento rientra all’interno della terza edizione di Novembre PataVino, a cui l’Ufficio partecipa con tre seminari di approfondimento che rappresentano un esempio di metodo e che esprimono un giudizio critico preciso su cibo e stili di vita.

FOOD dal cucchiaio al mondo

Centro Universitario Padovano, Palazzo Trevisan | ore 18:30

pippo-ciorraPubblicato in occasione della mostra svoltasi nel 2015 al MAXXI di Roma, il catalogo “FOOD dal cucchiaio al mondo” (Quodlibet) raccoglie le opere esposte per investigare il rapporto tra cibo e spazio e gli effetti di questa relazione alle diverse scale. Dalla sfera più intima e personale a quella planetaria, il volume rintraccia quindi il movimento degli alimenti, dalla produzione al loro smaltimento, e rivela quanto ciò di cui ci nutriamo contribuisca in modo determinante a dare quotidianamente forma al nostro corpo così come all’ambiente più in generale.

Arte e architettura, filosofia ed economia, scienza e geopolitica sono le tessere che compongono un grande mosaico per illustrare cosa oggi rappresenti il cibo. Dal cucchiaio al mondo.

Ingresso libero.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: progettogiovani@comune.padova.it

Pin It