PlaNCK!: raccontare la scienza attraverso una foto

Pin It

PlaNCK! è una rivista di carattere scientifico, fondata da un gruppo di studenti e dottorandi dell’università di Padova e rivolta ai bambini: l’obiettivo è raccontare la scienza in modo semplice e divertente.

Per avvicinare gli adulti a questo tipo di comunicazione, la redazione ha organizzato il concorso fotografico Che idea! Faccio una foto! in cui ogni partecipante può proporre fino a un massimo di cinque fotografie in linea con il tema del prossimo numero della rivista: scienza e tecnologia.

Il concorso

Il concorso è diviso in due categorie:

  • la prima è rivolta a coloro che lavorano nella ricerca scientifica, fotografando scoperte, idee, invenzioni, studi e strumenti del proprio lavoro;
  • la seconda è dedicata a tutti gli appassionati del tema e di fotografia, includendo anche le scuole, e proponendo uno scatto che immortali un oggetto o un’invenzione che ha portato grandi vantaggi nella vita di tutti i giorni, da quello più semplice a quello più complesso

La giuria, formata dalla redazione di PlaNCK!, seleziona due fotografie, una per ogni categoria, che vengono pubblicate nel tredicesimo numero. Inoltre, gli autori ricevono in omaggio la copia della rivista con il proprio lavoro. La altre fotografie faranno parte di una photo gallery all’interno del sito di PlaNCK! e ogni opera verrà presentata attraverso i canali social durante il mese di uscita del numero.

Le proprie fotografie devono essere inviate entro il 9 novembre 2017, compilando il form online in tutte le sue parti. Per maggiovi informazioni visita la pagina Facebook.

Pagina Facebook

Per informazioni

PLaNCK! – associazione Accatagliato
via santa Sofia 5, Padova

Pin It