Portici di Torino – Concorso per creativi

È pubblicato il bando internazionale di idee “Portici di Torino“, per la realizzazione del logotipo/marchio e dell’immagine coordinata per la comunicazione e la promozione del progetto “Portici di Torino – turismo, cultura e commercio“, creato da Fondazione Contrada Torino.

Il concorso

Il bando ha come finalità l’individuazione di una proposta in grado di interpretare gli aspetti, gli elementi fondamentali e le caratteristiche dei Portici di Torino, rappresentandoli attraverso un’immagine di impatto per dare un senso di percezione unitaria dell’intero sistema.

Al vincitore viene corrisposto un premio in denaro di 5.000 €.

La proposta selezionata potrà inoltre essere utilizzata dagli enti promotori per iniziative pubbliche senza scopo di lucro.

Come partecipare

Il concorso si rivolge a:

  • creativi della comunicazione come imprese, società e agenzie di grafica, design della comunicazione visiva, pubblicità e comunicazione;
  • professionisti grafici, architetti, web e graphic designer che esercitano attività professionale;
  • laureati e diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute e scuole di formazione post-diploma o di livello universitario a indirizzo grafica e comunicazione, design, belle arti e artisti visivi.

Ogni partecipante può inviare una sola proposta progettuale articolata in cinque elaborati, obbligatoriamente in formato .pdf  e con dimensione massima di 5 MB totali), secondo quanto indicato nel bando.

Le proposte vanno presentate via mail a contrada.onlus@gmail.com, con oggetto “Bando internazionale per la realizzazione dell’immagine coordinata del sistema Portici di Torino”.

La scadenza è fissata per domenica 24 settembre.

Bando

Per informazioni

Fondazione Contrada Torino
Via Corte d’Appello, 16 – 10122 Torino
Tel.: 011 01131115
Mail: contrada.onlus@gmail.com
Facebook