Prandina – Si cercano giovani (e) idee

L’area dell’ex caserma Prandina di Padova, nell’ambito del Forum di Agenda 21, sarà al centro dell’attenzione di alcuni Focus Group che avranno l’obiettivo di raccogliere e far emergere le idee e le proposte sul futuro dell’area medesima da parte di chi vi risiede, lavora o studia. Un territorio che, nella struttura del Comune, fa riferimento alle Consulte di quartiere 1 (Centro) e 5B (Sacra famiglia, Palestro, Porta Trento).

Come far parte dei Focus Group giovani

Per la presentazione dei Focus e delle attività di consultazione della cittadinanza saranno realizzati, in collaborazione con le Consulte di quartiere coinvolte e il Comitato Mura, due incontri serali informativi che si realizzeranno tra fine settembre e inizio ottobre.

I Focus Group saranno gestiti in gruppi omogenei con una presenza massima di 30 persone.

Per dare una voce ai giovani, le associazioni, i gruppi parrocchiali, le società sportive, le scuole superiori e le residenze universitarie sono chiamate a presentare la propria candidatura.

Per farlo è sufficiente inviare una mail a padova21@comune.padova.it entro il 23 settembre.

Temi di discussione

I temi proposti alla discussione dei partecipanti seguiranno le Linee guida elaborate e condivise nell’ambito del percorso di Agenda 21 per raccogliere le preferenze/priorità, ma anche con la possibilità di integrarne e arricchirne i contenuti.

Per informazioni
Ufficio Agenda 21 – Comune di Padova
via Dei Salici, 35 (Guizza) – 35124 Padova
Mail:padova21@comune.padova.it