Premio Alamo – Concorso per giovani imprenditori

La Fondazione Alamo lancia il “Premio Alamo“, con l’obiettivo di selezionare i tre migliori progetti imprenditoriali sviluppati da giovani italiani, che valorizzino il recupero del lavoro manuale, la produzione manifatturiera e la fornitura di servizi.

Il concorso

Il “Premio Alamo” è un contest finalizzato a premiare e supportare idee imprenditoriali valide e efficaci, volte a sviluppare progetti nel settore manifatturiero e artigianale.

Vengono offerti un premio in denaro e la possibilità di usufruire dei servizi della Fondazione per un tutoraggio di verifica della validità del progetto, della sua sostenibilità e possibilità di riuscita.

Per i tre migliori progetti selezionati, saranno messi a disposizione i seguenti premi in denaro:

  • per il primo classificato, premio di 10.000 euro;
  • per il secondo classificato, premio di 6.000 euro;
  • per il terzo classificato, premio di 3.000 euro.

Destinatari

Possono partecipare, persone fisiche singole o team, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di cittadinanza italiana. Possono inoltre partecipare società costituite da meno di 6 mesi dalla domanda di partecipazione e i cui soci siano esclusivamente persone fisiche.

Per partecipare, occorre inviare una relazione relativa in cui viene presentato il progetto proposto e la documentazione richiesta all’indirizzo e-mail info@fondazionealamo.it entro il 31 ottobre 2018.

Regolamento Modulo di partecipazione

Per informazioni

Fondazione Alamo
Foro Buonaparte, 68 – 20121 Milano
Mail: info@fondazionealamo.it