Premio Campiello Giovani 2019

La Fondazione il Campiello bandisce la 24° edizione del concorso Campiello Giovani, premio letterario riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni. La scadenza per l’invio dei racconti è il 14 gennaio 2019.

Il concorso

Gli elaborati vengono valutati in fase successive da diverse giurie, selezionate dal Comitato di Gestione del Premio Campiello. Venerdì 5 aprile 2019 verranno resi noti i nomi dei cinque finalisti e le loro opere verranno raccolte in un libro a cura della Fondazione Il Campiello.

I finalisti hanno diritto a una dotazione di libri e ad un invito alla cerimonia di premiazione del Premio Campiello. Il vincitore assoluto avrà diritto a una vacanza-studio di due settimane in un Paese europeo.

Sarà inoltre attribuita una menzione speciale per il miglior racconto che tratterà il tema della cultura di impresa nella sua accezione più ampia.

Come partecipare

Possono partecipare giovani residenti in Italia e all’estero, con un racconto in lingua italiana della lunghezza minima di 10 e massima di 20 cartelle. Si può partecipare con un solo elaborato e non sono ammessi lavori collettivi.

I racconti devono pervenire in forma anonima e devono essere inviati sia in formato elettronico che in formato cartaceo.

L’iscrizione al concorso avviene attraverso il sito del Premio Campiello, nella sezione dedicata al Campiello Giovani. Ogni partecipante si deve registrare inserendo i propri dati nell’apposita scheda ed allegando il file del racconto.

Il racconto in formato cartaceo deve pervenire in 4 copie (non rilegate), alla Segreteria della Fondazione Il Campiello (Via Torino, 151 C – 30172 Mestre – Venezia), ad esso deve essere allegata la scheda con i dati personali.

La data di scadenza per l’arrivo dei racconti, sia in formato elettronico che cartaceo, è il 14 gennaio 2019 (per il cartaceo fa fede il timbro postale).

Scarica il regolamento completo

Per informazioni

Premio Campiello Giovani
Email: giovani@premiocampiello.it