Premio CESE per la società civile 2018

Anche quest’anno il CESE, il Comitato Economico e Sociale Europeo, promuove il Premio CESE per la società civile, rivolto alle organizzazioni e ai cittadini che svolgono un ruolo cruciale per la valorizzazione del patrimonio culturale europeo.

Il premio

Nel contesto dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018, il CESE dedica questa decima edizione del “Premio per la società civile” al tema “Identità, valori europei e patrimonio culturale in Europa“.

Il Premio per la società civile 2018 assegnerà un riconoscimento ai progetti innovativi che hanno contribuito in modo significativo alla creazione di un’identità e di una cittadinanza europee, in modo da porre in risalto i valori comuni su cui poggia l’integrazione europea.

Per partecipare

Il “Premio CESE per la società civile” è aperto a tutte le organizzazioni della società civile (“OSC”) ufficialmente registrate nell’Unione europea e attive a livello locale, nazionale, regionale o europeo. È inoltre consentita la partecipazione di privati cittadini. I primi cinque progetti classificati riceveranno un premio del valore totale di 50.000 euro. La premiazione si svolgerà a Bruxelles, il 13 dicembre 2018.

Per partecipare, è necessario effettuare la propria candidatura online entro il 7 settembre 2018.

Regolamento

Per informazioni

Comitato Economico e Sociale Europeo
Tel.: +32 2 546 93 67 | +32 2 546 92 99
Mail: civilsocietyprize@eesc.europa.eu