Premio Comel 2020 – Call per artisti

Pin It

Il Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea, promosso e sostenuto dalla CO.ME.L., è una call per artisti volta a valorizzare le possibilità espressive date dall’alluminio e a promuove i rapporti interculturali tra i Paesi europei.

La scadenza per la partecipazione al concorso è stata prorogata al 31 dicembre 2020.

Il concorso

Il Premio COMEL è arrivato all’VIII edizione e anche per quest’anno l’alluminio è il protagonista indiscusso del concorso. Per dare rilievo alla proprietà di questo metallo di entrare in contatto, unirsi, collegarsi e fondersi con un altro elemento, gli artisti partecipanti sono chiamati a realizzare delle opere che richiamino il concetto di “legame“, sia in maniera metaforica che pratica.

In queste opere, l’alluminio dovrà essere il materiale predominante, sebbene questo debba essere affiancato ad altri materiali. Sono ammesse opere, edite o inedite, realizzate con qualsiasi tecnica del formato massimo di cm 150 x 150 x 150.

Obiettivi del premio

  • Promuovere l’arte contemporanea e i rapporti interculturali tra i Paesi europei;
  • consolidare il legame tra arte e impresa;
  • valorizzare l’alluminio e le sue possibilità espressive, estetiche, comunicative e costruttive;
  • creare un rapporto vitale e significativo tra pubblico e artisti.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli artisti maggiorenni provenienti da tutti i Paesi dell’Unione Europea. Ogni partecipante potrà presentare solamente un’opera.

Per iscriversi, gli interessati possono scegliere una delle seguenti modalità:

  • compilare integralmente il modulo di partecipazione online reperibile sul sito ufficiale dell’iniziativa;
  • scaricare e compilare integralmente il modulo di partecipazione e inviare una email con il materiale richiesto all’indirizzo info@premiocomel.it;
  • scaricare e compilare integralmente il modulo di partecipazione e spedire il materiale richiesto in busta chiusa via posta, all’indirizzo indicato nel bando ufficiale.

È possibile iscriversi al concorso entro il 31 ottobre 2020 31 dicembre 2020.

Per informazioni
Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea
Tel.: 0773 487546
Mail: info@premiocomel.it

Pin It