Premio D2T START CUP

D2T Start Cup

Torna il Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup, una competizione tra progetti d’impresa innovativi pensati e costruiti da almeno due giovani tra i 16 e i 35 anni. Il premio, che ha come target progetti imprenditoriali nella loro fase iniziale o di pre-seed, offre opportunità di formazione, coaching e denaro ai migliori progetti d’impresa presentati in forma di business plan e a tutti i partecipanti occasioni di formazione imprenditoriale e manageriale e opportunità di contatti professionali.

Il Premio è realizzato da Trentino Sviluppo in collaborazione con HIT – Hub Innovazione Trentino, la Hub che vede affiancati Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler (FBK), Fondazione Edmund Mach (FEM).

Le categorie

Tre le categorie in gara:

  • meccatronica;
  • green;
  • ICT applicato.

I premi

Ai vincitori andrà un assegno da 15.000 euro e l’accesso a un programma mirato di tutoraggio con servizi di promozione e spazi dentro gli incubatori d’impresa. È previsto anche un premio speciale di 6.000 euro riservato a uno dei progetti finalisti, offerto dagli sponsor. Inoltre i vincitori potranno accedere alla finale del premio Nazionale per l’innovazione 2016 (PNI2016).

Scadenza

Scadenza per l’invio delle candidature: 12 Settembre 2016.

Per informazioni

Per maggiori informazioni sul concorso consultare il sito web dell’iniziativa.