Premio di drammaturgia DCQ – Giuliano Gennaio

teatro

La compagnia DoveComeQuando annuncia il Premio di Drammaturgia DCQ- Giuliano Gennaio, giunto alla settima edizione.

Il premio viene organizzato con cadenza biennale e  intende scoprire le nuove voci della drammaturgia italiana così come fatto negli anni scorsi con Flavio Marigliani (Soriana), Sergio Casesi (Traditori), Paolo Zaffaina (Italia Libre), Laura Bucciarelli (Doris Every Day), Gerardo Caputo (Il sogno di Gretel) e, da ultimo, Paola Moretti (Helter Skelter).

Come partecipare

Il testo, a tema libero, deve costituire uno spettacolo completo e può appartenere a qualsiasi genere e forma (drammatico, comico, tragico, giallo, episodico ecc).

Le opere devono essere inviate, entro il 30 giugno 2016, all’indirizzo email premiodcq@dovecomequando.netI finalisti saranno annunciati verso il 15 ottobre e il vincitore intorno al 15 novembre. 

Scarica il bando

Il premio

La premiazione avverrà in occasione della messa in scena nell’ambito del festival INVENTARIA. Il premio consiste nella messa in scena del testo vincitore da parte della compagnia DoveComeQuando, la possibilità di ottenere la pubblicazione in formato e-book e in tiratura cartacea con regolare contratto editoriale a cura della casa editrice Villaggio Maori Edizioni, partner del Premio.

Per informazioni

DoveComeQuando – Compagnia teatrale e associazione culturale
Tel: 3201185789
Email: premiodcq@dovecomequando.net