Premio di narrativa Valerio Gentile


Il Centro Studi Valerio Gentile ha indetto la ventesima edizione del concorso nazionale di narrativaValerio Gentile“, rivolto ad autori under 30.

Il bando

Il concorso è riservato a opere inedite di narrativa, in lingua italiana e prevede le seguenti sezioni:

  • romanzo breve o raccolta di racconti;
  • racconto breve.

Il romanzo breve dovrà avere una lunghezza non inferiore a 60 e non superiore a 80 cartelle (da 2000 battute ciascuna, compresi spazi bianchi). Il racconto breve dovrà avere una lunghezza tra 5 e 10 cartelle. Possono essere inviate più opere dello stesso autore.

Per la sezioneromanzo breve o raccolta di racconti” il primo premio consiste nella pubblicazione dell’opera nella collana Pochepagine di Schena Editore, 20 copie del volume premiato, un diploma di merito e alcuni libri di Schena Editore. Per i primi 12 classificati della sezioneracconto breve” il premio consiste nella pubblicazione delle opere in un’antologia nella collana Meridiana di Schena Editore, 3 copie della pubblicazione, diploma di merito e alcuni libri di Schena Editore.

Come partecipare

La partecipazione al concorso è completamente gratuita. Le opere, in copia cartacea e digitale, con firma autografa e dati personali dell’autore, dovranno essere inviate entro domenica 30 aprile, unitamente ai materiali richiesti dal bando.

Scarica il bando

 

Centro studi Valerio Gentile
via F.lli Rosselli, 61 – 72015 Fasano (BR)
Tel.: 348 4056218
Mail: premio@valeriogentile.it
Mail:  info@schenaeditore.it