Premio Internazionale Generazione Contemporanea

Pin It

Il Premio ha come scopo la promozione dell’arte contemporanea italiana e straniera. L’iniziativa nasce per sostenere ed aiutare nella ricerca artisti under 35, ampliando la collezione permanente d’arte contemporanea della Luiss Business School.

Il termine ultimo per inviare le candidature è il 12 ottobre 2020, entro le ore 12:00.

Il Premio

Il concorso prevede un tema specifico: la Meta-arte, ovvero quella riflessione che l’arte compie su sé stessa per indagare e rendere espliciti principi e meccanismi sottesi al suo esercizio.

I candidati possono concorrere con una sola opera, edita o inedita. Sono ammesse opere realizzate con tutti i linguaggi propri dell’espressione visiva: pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video.

Il concorso prevede un premio in denaro del valore di 4000 euro, conferito al primo classificato come premio-acquisto dell’opera.

Le tre opere finaliste entreranno a far parte della mostra conclusiva del Master of Art: Refolded, percorsi meta-artistici.

Consulta il bando

Come candidarsi

Per partecipare al concorso è necessario inviare alla mail lcbc@luiss.it gli allegati A e B presenti nel pagina dedicata all’iniziativa, e i seguenti documenti:

  • immagine dell’opera;
  • didascalia dell’opera;
  • curriculum vitae che evidenzi il percorso artistico: mostre personali e collettive, progetti, residenze e pubblicazioni;
  • portfolio aggiornato;
  • documento d’identità in corso di validità.

Il concorso si rivolge ad artisti under 35, la partecipazione è gratuita.

Il termine ultimo per inviare le candidature è il 12 ottobre 2020, entro le ore 12:00.

Per informazioni
Luiss Business School
via Nomentana, 216 – 00162 Roma
Tel.: 06 85 22 51
Mail: luissbs@luiss.it

Pin It