Premio “Olga Brunner Levi”


La Fondazione Ugo e Olga Levi onlus per gli studi musicali indice la quarta edizione del premioOlga Brunner Levi”, per un cortometraggio originale realizzato da studenti delle scuole italiane di secondo grado.

Il premio

Il tema del premio è la figura della donna nella musica: la condizione femminile in relazione alla musica, nella storia e nel mondo contemporaneo (composizione di musica o testi per musica, direzione d’orchestra o di gruppi musicali, interpretazione solistica o di gruppo nella musica o nella danza, organizzazione di spettacoli musicali).

Il cortometraggio deve avere una durata compresa tra i cinque e i nove minuti e deve essere in formato AVI o Mpeg.

Il premio consiste in 1000 € in buoni d’acquisto di libri o materiale informatico. I lavori meritevoli possono essere segnalati con una menzione speciale.

Come partecipare

Sono ammessi lavori realizzati dopo il 1 marzo 2016 da studenti che alla data di scadenza del bando risultino iscritti a una scuola italiana di secondo grado.

Per partecipare al premio è necessario inviare, entro venerdì 10 febbraio 2017, la scheda di iscrizione e un esemplare del cortometraggio tramite posta o mail.

L’opera vincitrice del premio sarà proiettata nel corso del Ca’ Foscari Short Film Festival 2017 nell’ambito del quale avrà luogo la cerimonia di assegnazione del premio.

Scheda di partecipazione

Fondazione Ugo e Olga Levi onlus
Palazzo Giustinian Lolin, San Marco 2893 – 30124 Venezia
Tel.: 041 786777
Fax: 041 786751
Mail: info@fondazionelevi.it