Premio per la migliore start-up

startup

Panorama torna a scoprire il meglio dell’Italia visto da vicino, con la terza edizione del tour “Panorama d’Italia“. Con lo stesso spirito che ha da sempre caratterizzato l’iniziativa, anche quest’anno Panorama vuole lasciare sul territorio la testimonianza di come crede nel modo di fare impresa dei più giovani. Ma lo fa con modalità del tutto nuove aggiungendo alla “vetrina” delle migliori start-up del posto – che c’è sempre stata – un premio per la più brillante consistente in servizi “ad hoc” per un’impresa nascente.

90 secondi per spiccare il volo” è il titolo dell’iniziativa, un’opportunità per dare sostegno e mettere benzina alle start-up nate sul territorio tra mille difficoltà, che hanno superato la loro primissima fase di vita e che ora devono crescere per dare sostanza alle loro idee.

Requisiti del video

Potranno partecipare all’iniziativa tutti i video inviati, secondo le modalità e i termini sopra indicati, purché in linea con il tema proposto e che non offendano il comune senso del pudore e la dignità delle persone rappresentate o citate, non pubblicizzino in qualche modo prodotti e/o marchi e/o una qualsiasi religione o ordine religioso ivi compreso il simbolo ad esso appartenente.

Il premio

Il premio consiste in mezzi concreti per il day by day dell’impresa e supporto umano per la messa a punto dei business plan e la gestione delle risorse professionali e finanziarie. La start-up vincitrice otterrà infatti “La cassetta degli attrezzi”, che sarà composta da strumenti concreti – attrezzi, appunto – per potenziare il day by day dell’impresa.

90 secondi per spiccare il volo” è un premio su base regionale. Per partecipare basta inviare una clip di 90 secondi alla mail preposta. La redazione e la giuria selezioneranno il progetto giudicato migliore che sarà invitato a presentare la propria azienda in occasione della tavola rotonda “Start-up: innovare e rinnovarsi” che avrà luogo, come già nelle due precedenti edizioni, nella mattinata del giovedì, come seconda sessione della giornata dedicata allo sviluppo economico.

La vincita per ciascun comune sarà comunicata al pubblico nella data di premiazione per ciascuna tappa mediante pubblicazione, a discrezione di Mondadori, sul sito, su altri siti internet appartenenti al Gruppo Mondadori e relativi social network.

Regolamento completo

Per informazioni

Concorso – “90 secondi per spiccare il volo”
Via Mondadori 1
20090, Segrate (MI)
Mail: startupin90secondi@mondadori.it