Premio Virgilio Chini per laureati in medicina e chirurgia

È possibile candidarsi entro il 1° dicembre 2017 al Premio Virgilio Chini, concorso rivolto a laureati in medicina e chirurgia in Veneto o Puglia.

Il concorso

Per onorare la memoria del prof. Virgilio Chini, illustre clinico medico e umanista, nonché cittadino benemerito di Bassano del Grappa e grande mecenate del Museo Civico, il Comune di Bassano del Grappa bandisce il concorso dal titolo Premio Virgilio Chini.

Per l’edizione 2017, possono concorrere al premio i laureati in medica e chirurgia che rispondano ai seguenti requisiti:

  • essere nati in Veneto o Puglia;
  • avere conseguito la laurea in Veneto o Puglia;
  • avere conseguito una laurea di secondo livello o “vecchio ordinamento” a ciclo unico negli anni accademici 2015-2016 e 2016-2017.

Il vincitore, scelto da una commissione, riceverà in premio 2.600 euro (al lordo di ritenuta).

Se la commissione lo riterrà, potrà non assegnare il premio, che verrà bandito nuovamente l’anno prossimo. Inoltre, le copie delle tesi di laurea prese in esame non verranno restituite, entreranno a far parte del patrimonio della Biblioteca Civica e verranno messe a disposizione dell’utenza.

Come candidarsi

Gli interessati possono candidarsi entro le ore 12:00 del 1° dicembre 2017, consegnando i documenti richiesti all’Ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa.

La proclamazione del vincitore del premio verrà effettuata in occasione della festa di San Bassiano, patrono della Città, il 19 gennaio 2018.

Scarica il bando

Per informazioni

Area 3° – Cultura – Comune di Bassano del Grappa
via Museo, 12 – Bassano del Grappa
Tel.: 0424 519904
Mail: info@museibassano.it