Prepararsi alla carriera all’estero in Uk e Nord America

Pin It

Estero_lavorare

Mercoledì 29 giugno, dalle 17:00 alle 18:30, l’Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, in collaborazione con EF Education First , organizza l’incontro “Prepararsi alla carriera all’estero: esami linguistici e accesso all’università“.

L’incontro

Le università e i college inglesi accolgono ogni anno migliaia di studenti internazionali. La maggior parte  richiede di dimostrare l’ottima conoscenza della lingua inglese o il superamento di un test riconosciuto per scopi accademici.

Claudia Bisi, Sales Coordinator – Academic Year & University Preparation Abroad di  EF Education First, fornirà informazioni utili per la scelta del corso di lingua o l’esame più adatto alle proprie esigenze e all’obiettivo che si intende raggiungere. L’incontro prevede, inolte, un approfondimento per chi intende studiare nel Regno Unito e Nord America, i requisiti necessari e  i criteri di ammissione, istruzioni per la compilazione della domanda per i corsi di laurea dal sito dell’UCAS.

Verranno trattati i seguenti temi:

  • Come preparare e sostenere con successo TOEFL, IELTS e Cambridge English per migliorare le prospettive di carriera o proseguire gli studi all’estero;
  • Modalita di ammissione agli atenei esteri: UCAS, scadenze e requisiti.

Destinatari

L’incontro è rivolto a giovani diplomati interessati a conseguire una laurea nel Regno Unito o a frequentare un corso di lingua per scopi accademici o per arricchire il proprio CV.

La partecipazione è gratuita ma sarà data precedenza agli under 35 che avranno effettuato la registrazione on line.

Iscriviti qui

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 8204742 negli orari di apertura
E-mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It