Presentazione ITS Academy Agroalimentare

Pin It

Venerdì 25 ottobre alle 10:30, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un incontro di presentazione dell’ITS per “Tecnico superiore per la valorizzazione dei prodotti tipici e delle produzioni territoriali“.

L’incontro si svolge negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Partecipa all’incontro

Il corso

Il corso ha durata biennale e prevede 1.800 ore di attività, di cui:

  • 900 ore di attività didattiche (lezioni frontali, esercitazioni, laboratori e visite aziendali);
  • 900 ore di stage in azienda, suddivise in circa 350 ore al primo anno e circa 550 ore al secondo anno.

La figura professionale di Tecnico Superiore per la valorizzazione dei prodotti tipici e delle produzioni territoriali opera all’interno delle filiere di produzione e commercializzazione del comparto agroalimentare e di trasformazione agro-industriale, di prodotti rivolti alla grande distribuzione e ristorazione collettiva, rapportandosi di volta in volta con le figure di riferimento intra ed extra azienda necessarie per l’adempimento delle diverse attività in cui è coinvolto.

Maggiori informazioni sulle modalità di candidatura e di svolgimento del corso verranno fornite nel corso dell’incontro.

Scarica la locandina

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It