Presentazione percorsi di reinserimento lavorativo

Pin It

Martedì 4 dicembre, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un incontro di presentazione del progetto finanziato “Padova Point” per il reinserimento lavorativo.

Il progetto è promosso da Irecoop Veneto insieme ad Enti accreditati alla Formazione e/o ai Servizi al Lavoro della Regione Veneto. È co-finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e vede la presenza di importanti partner di rete.

L’incontro si svolgerà dalle 15:00 alle 16:00 negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Riserva il tuo posto

Il progetto

Con un insieme integrato di azioni, completamente gratuite per i destinatari, il progetto si propone di favorire il reinserimento sociale e lavorativo di persone in situazione di svantaggio, attraverso l’offerta di interventi di politica attiva del lavoro (accompagnamento al lavoro, formazione e tirocini), incentivi all’assunzione e interventi di consulenza alle imprese soggette agli obblighi previsti per il collocamento di lavoratori disabili L.68/99.

Il progetto prevede 18 percorsi formativi della durata di 80 ore finalizzati a sviluppare le competenze professionali dei destinatari e favorire l’inserimento lavorativo e un tirocinio di 3 mesi in azienda (30 ore settimanali), con una borsa lavoro di 600 € al mese.

Come partecipare

Il progetto è rivolto a 171 persone della Provincia di Padova, disoccupate, beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, e che siano a rischio di esclusione sociale e povertà.

Le selezioni al progetto avranno inizio il 12 dicembre 2018. Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare la scheda di adesione debitamente firmata e completa di tutti gli allegati richiesti, all’indirizzo mail irecoop.lavoro@irecoop.veneto.it oppure via fax allo 049 8076136.

Consulta il bando completo Scarica la domanda di partecipazione

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It