Presentazione “Piccola guida per startupper”

Pin It

guidastartupper

Mercoledì 4 novembre, alle 17:30, Progetto Giovani presenta la “Piccola guida per startupper” al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano a Padova. Interviene il curatore Luca Barbieri. Introduce il direttore di venetoeconomia.itDomenico Lanzilotta.

La nuova guida della collana di Corriere Imprese, realizzata in collaborazione con Italia Startup e dedicata ai giovani che vogliono aprire un’impresa innovativa o hanno in mente un’idea brillante da concretizzare.

Curato dal giornalista Luca Barbieri con il presidente di Italia Startup, Marco Bicocchi Pichi, il volume affronta tutti i principali passaggi della vita della startup: dall’elaborazione dell’idea alla costruzione del team, dall’impostazione del business plan all’approdo ai mercati, insegnando come si calcola l’equity e come si sfruttano al meglio le opportunità di finanziamento.

L’appendice contiene la mappa più aggiornata degli incubatori d’impresa in Italia.

Per partecipare

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la registrazione online. Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani, sarà data la precedenza ad iscrizioni di giovani fino a 35 anni.

Iscriviti all’incontro

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 -35121 Padova
Mail: progettogiovani@comune.padova.it

Pin It