Presentazione progetto “Yes I Start Up”

Pin It

Venerdì 27 settembre alle 10:00, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova presenta il progetto “Yes I Start Up“, corso di formazione gratuito per giovani imprenditori.

Saranno presenti Isabella Morabito, Cescot Veneto e Mario Crepet, ENM – Ente Nazionale per il Microcredito.

L’incontro si svolge negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione tramite modulo online.

Iscriviti qui

Il progetto

Il progetto “Yes I Start Up” è un percorso formativo gratuito promosso dall’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive Lavoro (ANPAL) e dall’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM).

Il corso, realizzato da Cescot Veneto, è rivolto a giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) tra i 15 e i 29 anni, interessati alla realizzazione di progetti per il sostegno e lo sviluppo di specifiche idee imprenditoriali o progetti che favoriscano l’individuazione e la crescita di prospettive occupazionali legate all’autoimpiego.

Al termine del corso, i giovani potranno richiedere all’Agenzia Nazionale Invitalia un finanziamento di Microcredito o Piccolo Prestito (fino a 50.000 euro) per aprire una propria attività imprenditoriale (Fondo Rotativo Nazionale SELFIEmployment).

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It