Presentazione progetto “Yes I Start Up”

Pin It

Giovedì 19 dicembre alle 11:00, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova presenta il progetto “Yes I Start Up“, corso di formazione gratuito per giovani imprenditori.

Interviene Isabella Morabito di Cescot Veneto.

L’incontro si svolge negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione tramite modulo online.

Iscriviti qui

Il progetto

Il progetto “Yes I Start Up” è un percorso formativo gratuito promosso dall’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive Lavoro (ANPAL) e dall’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM).

Il corso, realizzato da Cescot Veneto, è rivolto a giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) tra i 15 e i 29 anni, interessati alla realizzazione di progetti per il sostegno e lo sviluppo di specifiche idee imprenditoriali o progetti che favoriscano l’individuazione e la crescita di prospettive occupazionali legate all’autoimpiego.

Al termine del corso, i giovani potranno richiedere all’Agenzia Nazionale Invitalia un finanziamento di Microcredito o Piccolo Prestito (fino a 50.000 euro) per aprire una propria attività imprenditoriale (Fondo Rotativo Nazionale SELFIEmployment).

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It