Primi passi in Irlanda

Pin It

Giovedì 19 gennaio, alle 17:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova realizza l’incontro “Primi passi in Irlanda“, in cui verranno forniti consigli utili e informazioni pratiche per pianificare un periodo di media o lunga durata in Irlanda.

L’appuntamento è rivolto ai giovani che sono interessati a effettuare un’esperienza di studio e/o lavoro e a coloro che vogliono approfondire la conoscenza di questo bellissimo Paese.

Programma dell’incontro:

  • breve introduzione sull’Irlanda;
  • come pianificare un periodo di vita all’estero: obiettivi e aspettative (ricerca di informazioni, calcolo del budget iniziale, valutazione delle conoscenze linguistiche di partenza);
  • come muoversi una volta arrivati: alloggio, SIM irlandese, trasporti;
  • ricerca lavoro: curriculum, PPS number;
  • corsi di inglese: possibilità gratuite e a pagamento, certificati IELTS.

L’incontro è tenuto da uno dei volontari di Servizio Civile Nazionale presso l’Ufficio Progetto Giovani, Valerio Vettori, musicista che ha trascorso molti anni all’estero. Per approfondire la cultura musicale locale, Valerio ha vissuto per un anno in Irlanda, tra Dublino e Cork, mantenendosi grazie a diversi lavori.

L’incontro si svolge presso il nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano.

La partecipazione è gratuita ma è consigliata la registrazione attraverso l’apposito form. Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani, sarà data la precedenza ai giovani fino a 35 anni.

N.B. L’iscrizione è una dichiarazione d’impegno, registrati responsabilmente.

Iscriviti qui

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742 negli orari di apertura
Fax: 049 8204747
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It