Professione: commerciale estero

Pin It

uninpiego_incontro

Giovedì 7 maggio, alle 17:30, Progetto Giovani e Unimpiego Confindustria Srl promuovono e realizzano un incontro dedicato alla professione del commerciale estero e, in particolare, ai requisiti richiesti dalle aziende per i candidati a questa posizione grazie alla testimonianza diretta di un imprenditore.

Durante l’incontro – che si svolge presso il nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano – intervengono:

  • Enrico Bonetto – Imprenditore. Direttore commerciale e Marketing di Piron srl e Presidente della delegazione del Camposampierese di Confindustria Padova;
  • Cristina Castiglione – Responsabile selezione Unimpiego Confindustria, sede di Padova;
  • Davide Greggio – Office manager di Magjlt SpA, broker di assicurazione e riassicurazione. Lavora in ambito internazionale, ora per Magjlt SpA che nasce dalla joint venture tra la Marine & Aviation S.p.A. Jardine Lloyd Thompson.

Grazie all’esperienza dei due ospiti, i partecipanti potranno conoscere i criteri di selezione e le competenze richieste dai recruiter.

L’incontro è rivolto principalmente a laureati in professioni economiche e linguistiche ma è aperto a chiunque voglia conoscere meglio questo ambito professionale.

La partecipazione è gratuita ma è consigliata l’iscrizione online.

Vai al modulo online

Cos’è Unimpiego

Unimpiego Confindustria Srl è la società di Confindustria (Socio Unico), autorizzata dal Ministero del Lavoro, per l’intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro. Il Servizio offerto alle aziende fornisce quasi 130.000 curriculum costantemente aggiornati e un team di psicologi del lavoro e dell’organizzazione per l’analisi psico-attitudinale dei candidati.

Alla base della ricerca di candidature idonee vi è un’accurata analisi tecnico – professionale della posizione lavorativa richiesta; l’attività si estende a ogni tipologia di fabbisogno di personale e a qualsiasi livello professionale: dai tirocini di primo inserimento (stage) alle professionalità intermedie, dai lavoratori disoccupati o in mobilità, al personale direttivo o dirigenziale.

Ha supportato nella ricerca e selezione del personale oltre 6.000 imprese.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It