Professione: docente

Pin It

insegnante_scuola

Martedi 15 Marzo 2016, dalle 17:00 alle 18:30, l’Ufficio Progetto GiovaniAssessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova, organizza l’incontro “Professione: docente“, in collaborazione con Gilda degli Insegnanti – Rovigo e Padova.

Obiettivo dell’incontro è fare chiarezza sul nuovo Concorso a posti e cattedre per il personale docente 2016 (Legge 107 del 13 luglio 2015). La procedura concorsuale ha carattere regionale e prevede tre bandi: uno per i docenti della scuola dell’infanzia e della primaria, un secondo rivolto ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado e infine un terzo bando per i docenti di sostegno, per un totale di 63.712 posti. E’ possibile iscriversi per il concorso sono aperte fino al 30 Marzo 2016.

Renata Mosca, Gianfranco Fiscante ed Elena SartoreGilda degli Insegnanti – Rovigo e Padova, cercheranno di dare risposte ai principali quesiti interessanti per tutti i giovani che vogliano intraprendere la professione dell’insegnante:

  • A chi è rivolto il Concorso;
  • Come è possibile partecipare;
  • Quali sono le prove di selezione;
  • Le nuove Classi di insegnamento;
  • Cosa si prevede per il nuovo reclutamento;

Gilda degli Insegnanti è un’Associazione Professionale e Sindacale costituita solo da insegnanti e ha come principi fondanti la difesa della libertà d’insegnamento, garantita dalla Costituzione, e della dignità della professione docente. È organizzata su base provinciale, regionale e nazionale.

Iscriviti qui

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Area Informagiovani
Via Altinate 71, 35121 Padova
Tel. 049 8204742 (negli orari di apertura)
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It