Progetto Atelier Sardegna 2016

pas_progettoateliersardegna

Progetto Contemporaneo, associazione di promozione sociale per la ricerca nelle arti visive, indice il primo bando di concorso del programma di residenze diffuse PAS_Progetto Atelier Sardegna relativo alla località di Nughedu Santa Vittoria, in provincia di Oristano, per la selezione di 3 artisti o collettivi per il bimestre di residenza Ottobre – Novembre.

Il programma PAS nasce con l’intento di supportare e rendere possibile il lavoro di ricerca nell’ambito dell’arte contemporanea. Il progetto prevede la realizzazione di una rete di atelier distribuiti su tutto il territorio della regione Sardegna, messi a disposizione di artisti italiani e stranieri, differenti per background culturale e ambiti di sperimentazione.

Destinatari

Il concorso è aperto a tutti gli artisti, italiani e stranieri, operanti nell’ambito dell’arte contemporanea, senza restrizioni di genere, tecnica ed età. I candidati non hanno vincoli linguistici ma è consigliata una buona conoscenza della lingua italiana e inglese.

Per ogni artista o collettivo viene messo a disposizione un contributo massimo di 500 euro a titolo di rimborso spese e offerto alloggio gratuito.

Scadenza

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 10 Agosto 2016.

Per informazioni

Per ulteriori informazioni consultare la pagina web del bando PAS.