Progetto Excinema

Excinema

Il progetto Excinema, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando ‪Culturalmente‬ 2015, riaprirà lo storico cinema Excelsior, un vuoto urbano da riattivare.

L’iniziativa è stata ideata da Circolo The Last Tycoon, ZaLab, Secondo Tempo, Upgrade, Associazione Studenti Universitari, Pulse, Elephant Road, in collaborazione con Arci Padova e UCCA, con il patrocinio di Agis Tre Venezie, Fice, Europa Cinemas, Università degli Studi di Padova – dipartimento Beni Culturali e Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Progetto Giovani.

Il progetto

Excinema sarà più di una sala cinematografica: oltre le proiezioni, anche musica ed arte contemporanea, nell’ottica di dare vita ad un laboratorio di produzione culturale, uno spazio di scambio e di incontro, una fucina di stimoli e di pensiero.
Per farlo, Excinema metterà in connessione alcuni schermi cittadini – il Cinema Lux, il Cinema Rex Padova, il Cinema Esperia – che comporranno la rete della multisala diffusa.

Online si può vedere il teaser realizzato da Diego Scano con musiche di Chevel che sarà proiettato nelle sale coinvolte e nei cinema estivi, da settembre inizieranno proiezioni oltre la pellicola, per un cinema oltre il cinema. Il progetto si svolgerà da settembre a dicembre 2016.

Per informazioni

Per maggiori informazioni consultare il sito di Excinema o la pagina Facebook.

Excinema
Tel: 347 1320089
Mail: info@excinema.it